Chi siamo

www.medicinascentifica.it è un sito di informazione che si propone di raccogliere attraverso canali giornalistici specializzati i risultati delle ricerche scientifiche nazionali e internazionali in campo medico.

Il sito è curato da uno staff di giovani giornalisti e studenti di medicina per la raccolta delle notizie e l’elaborazione dei testi senza entrare nel merito della ricerca e dei risultati ma lasciando il commento al senso critico di ognuno dei fruitori.

I canali di raccolta delle informazioni sono quelli istituzionali delle università, società scientifiche, congressi e convegni medici, selezionati tra quelli più importanti nel panorama medico nazionale e internazionale. Il sito non si propone come uno strumento medico ma solo come canale di divulgazione e dibattito.

www.medicinascientifica.it si propone come strumento agile e di facile consultazione per ampliare le conoscenze e diventare un sistema critico di approfondimento, di dibattito e di confronto sui maggiori temi della medicina e della chirurgia.

Il sito viene offerto a un’ampia platea di professionisti (medici, biologi, chimici, farmacisti) e cittadini con lo scopo di rendere comprensibile e fruibile con termini semplici ma efficaci, quanto avviene nel mondo scientifico. Lo scopo è quello di aprire un dibattito sulle varie tematiche per mettere a confronto esigenze diverse e risposte mediche.

www.medicinascientifica.it è arricchito da sezioni speciali su particolari temi di interesse sociale e medico con interviste, approfondimenti, contributi multimediali.