SPORT IN FAMIGLIA, TUTTI A PIEDI NUDI PER UN TEST DELLA POSTURA IN 3D

Il laghetto dell’Eur a Roma si trasforma in una palestra a cielo aperto dove grandi e piccini si incontrano per l’8ᵃ edizione di “"Sport in famiglia”, organizzata dall’associazione Cast Sub Roma 2000 in partnership con Opes e Diasu, che si svolgerà al laghetto dell’Eur da oggi al 1° maggio. Fra le novità di quest'anno c'è il test gratuito dell’appoggio plantare in 3D sulle modernissime pedane e strumentazioni messe a disposizione da Diasu per tutta la durata dell’evento. Gli oltre 5 mila visitatori potranno scoprire eventuali difetti della postura in uno stand dedicato che nella mattinata di oggi ha già visto un’altissima affluenza. A tutti i bambini che si sottopongono alla visita vengono distribuiti gadget e palloncini.

"Vogliamo stare vicino alla gente, partecipare alle iniziative territoriali e nazionali, metterci a disposizione del mondo dello sport – sottolinea Piero Galasso, direttore scientifico di Diasu SA.Ni -. Abbiamo in programma fino all’autunno giornate di solidarietà in molte regioni d’Italia, progetti in collaborazione con le scuole di Roma per sensibilizzare ragazzi e famiglie sulle posizioni corrette da tenere fra i banchi e con gli zaini appesantiti dai libri; la messa a punto di strumentazioni ad hoc per persone con disabilità: sedie e poltrone studiate in base alle patologie per poter effettuare il test della postura”.

Presenti anche molti nomi noti dello sport, fra cui la madrina dell’evento Francesca Lollobrigida, pattinatrice che ha vinto nove volte il titolo mondiale e la campionessa di kick boxing Denise Cedola.

Categoria: